Un opinionista di TeleLombardia è stato allontanato per una battuta razzista in tv su Lukaku. Le scuse dell’emittente televisiva.
MILANO – Una battuta razzista su Lukaku è costato il posto ad un opinionista di TeleLombardia. Durante una trasmissione l’ex dirigente dell’Atalanta, Luciano Passirani, ha commentato in modo esagerato la forza fisica del giocatore belga: “Per fermarlo devi lanciargli 10 banane da mangiare“.
Una frase che ha subito suscitato l’indignazione di molte persone che hanno espresso il proprio dissenso sui social. L’opinionista ha provato a scusarsi ma la rete non ha potuto fare altro che allontanarlo per evitare altri casi simili.
Opinionista allontanato da TeleLombardia, il direttore: “Un fatto non voluto ma non meno grave”
La conferma dell’allontanamento di Passirani è arrivata da parte del direttore della rete, Fabio Ravezzani sui social: “Un fatto sicuramente non voluto, ma non per questo meno grave. Ha scelto sciaguratamente un’immagine pessima. Noi il razzismo lo abbiamo sempre combattuto, in passato abbiamo subito aggressioni e un attentato per avere stigmatizzato il razzismo a San Siro“.
“Noi non possiamo – continua – tollerare che una persona, anche se in modo involontario, si possa lasciare andare a un commento che può assumere valenza razzista. Con molto dispiacere non potremo più invitarlo, anche se è stato il primo a scusarsi. Come direttore mi ritengo responsabile“.
Il razzismo nel mondo del calcio: a Verona gli ultimi episodi
L’episodio di Passirani in ordine di tempo ha preceduto i buu razzisti e gli insulti territoriali a Donnarumma durante Verona-Milan. Fatti che la società scaligera ha smentito ma il rischio di una multa è molto alta. Non è la prima volta, infatti, che la tifoseria giallo-blu viene presa di mira dal giudice sportivo per fatti simili.
E il razzismo nel mondo del calcio sembra prendere sempre più piede. Bisogna trovare al più presto una soluzione per trovare e sanzionare le persone autrici di questi insulti.
Di seguito il video con gli insulti in diretta TV